Screen Shot 2015-10-24 at 08.49.36Oggi una segnalazione ai colleghi che, per passione o per obbligo, si occupano di diritto tributario come il sottoscritto e vorrebbero avere un quadro completo e aggiornato di Convegni, Corsi, Seminari, e in genere eventi formativi che si tengono in Italia e all’estero.

Da alcuni mesi è online un utilissimo progetto ideato da Lorenzo Bellavite, un collega veronese che ha intuito, probabilmente partendo da una sua esigenza (come è il caso di tutte le idee di successo) che:

  • la natura complessa e il continuo mutamento del diritto tributario (Italiano, Estero ed Internazionale); e
  • la pletora di eventi formativi, gratuiti o a pagamento, indispensabili per decodificarne la complessità

aprivano lo spazio per una iniziativa che facesse da collettore neutrale di tutti questi eventi. Lascio che a descriverlo sia lo slogan scelto dagli organizzatori:

TaxEvents (*) è l’unico collettore di eventi aventi ad oggetto la fiscalità, le tasse, le imposte ed il diritto tributario, organizzati in Italia ed in Europa.

Il risultato è un sito semplice, intuitivo e utilissimo.Screen Shot 2015-10-24 at 08.48.58

Ovviamente, per assicurare il successo che merita a questa iniziativa e consentirle di funzionare su larga scala, sarebbe auspicabile che – oltre all’encomiabile impegno di Lorenzo nell’inserire gli eventi segnalatigli – coloro che organizzano gli eventi inizino ad inserirli autonomamente utilizzando l’utile modulo sul sito (link).

Chiudo augurando a questa iniziativa tutto il successo che merita e ribadendo la promessa fatta all’organizzatore di riflettere su modi attraverso i quali posso dargli una mano a farla crescere.

(*) non fatevi spaventare dal fatto che vedete solo una mappa quando cliccate sul link: cliccando sul segnapunto dello Stato che vi interessa aprirete la pagina con la lista degli eventi e il form per la selezione.